DSC05306.jpg

Il parco OLTREGIOCO

Denominato “Oltregioco” il parco di Spazio Reale Group, che si sviluppa su 2480 mq, ​è nato dall’intento di proporre un’area di incontro per tutte le fasce di età, dove la dimensione ludico-motoria stimoli e alimenti quella relazionale, cognitiva e percettiva.

La scelta delle attrezzature ludico motorie, destinate a tutte le età, facilita l’esperienza di aggregazione e coesione sociale. 

Il pavimento anti trauma, invece, ne riduce il rischio di infortunio.

Per le sue caratteristiche specifiche, il Parco rappresenta una concretizzazione della filosofia complessiva che sta alla base del Progetto Spazio Reale e ne riflette la mission: fare della normalità l’ambito privilegiato di intervento, dell’aggregazione la modalità principale di approccio e dei rapporti fra le generazioni e le culture la dimensione costitutiva del vivere.

Il Parco OltreGioco permette la realizzazione di diverse azioni e una serie diversificata di attività coerenti con le varie stagioni dell’anno, come ad esempio:

attività motoria adattata sia libera che assistita per gli adulti e la terza età all'area aperta;

occasioni di relazioni e di incontri intergenerazionali ed interculturali per offrire un’opportunità sociale agli anziani

ed alle famiglie fuori dall’ambiente domestico;

occasioni di divertimento per i più piccoli con giochi a loro dedicati.

È particolarmente apprezzato dalle famiglie che utilizzano il ristorante all'interno del complesso polifunzionale di Spazio Reale.

 

Nonostante sia privato, l’accesso è aperto a tutti e gratuito dalle 8:00 a mezzanotte.

È presente una toilette dedicata e una reception disponibile h24.

parco giochi acero rosso.jpg
DSCF0300.JPG
DSCF0296.JPG
DSC05307.jpg