
Il parco OLTREGIOCO
Denominato “Oltregioco” il parco di Spazio Reale Group, che si sviluppa su 2480 mq, ​è nato dall’intento di proporre un’area di incontro per tutte le fasce di età, dove la dimensione ludico-motoria stimoli e alimenti quella relazionale, cognitiva e percettiva.
La scelta delle attrezzature ludico motorie, destinate a tutte le età, facilita l’esperienza di aggregazione e coesione sociale.
Il pavimento anti trauma, invece, ne riduce il rischio di infortunio.
​
Per le sue caratteristiche specifiche, il Parco rappresenta una concretizzazione della filosofia complessiva che sta alla base del Progetto Spazio Reale e ne riflette la mission: fare della normalità l’ambito privilegiato di intervento, dell’aggregazione la modalità principale di approccio e dei rapporti fra le generazioni e le culture la dimensione costitutiva del vivere.
Il Parco OltreGioco permette la realizzazione di diverse azioni e una serie diversificata di attività coerenti con le varie stagioni dell’anno, come ad esempio:
attività motoria adattata sia libera che assistita per gli adulti e la terza età all'area aperta;
occasioni di relazioni e di incontri intergenerazionali ed interculturali per offrire un’opportunità sociale agli anziani
ed alle famiglie fuori dall’ambiente domestico;
occasioni di divertimento per i più piccoli con giochi a loro dedicati.
​
È particolarmente apprezzato dalle famiglie che utilizzano il ristorante all'interno del complesso polifunzionale di Spazio Reale.
Nonostante sia privato, l’accesso è aperto a tutti e gratuito dalle 8:00 a mezzanotte.
È presente una toilette dedicata e una reception disponibile h24.​
​
​
​
​
​
​



