PALAZZO PUCCI - FIRENZE

Palazzo Pucci è una tra le dimore storiche più importanti di Firenze. Costruita nel XVI secolo si trova nel cuore della città,

a pochi passi dal Duomo. Gli interni delle sale sono stati realizzati con il coinvolgimento di pittori e quadraturisti quali Giovanni da San Giovanni, Jacopo Chiavistelli e Giovanni Domenico Ferretti.
Location perfetta per ospitare convegni, conferenze, eventi, cene, concerti e matrimoni.

79177088_2157300167912258_6579852410997440512_o.jpg

SALONE DI APOLLO

Il Salone di Apollo è l’ambiente principale dove organizzare eventi, cerimonie, mostre con capienze fino a 180 persone sedute a teatro, 140 per cene servite, circa 280 per cocktail. L’altezza del salone consente anche videoproiezioni con schermi fino a m. 7 di altezza, o mostre.

La dotazione è costituita da una pedana, tavoli relatori, 180 sedie, impianto di amplificazione e videoproiezione.

www.filofirenze.it

Salone allestito Palazzo Pucci.jpg
Saloncino Palazzo Pucci.jpg

SALA DI PARIDE

La Sala di Paride può essere utilizzata come sede per una conferenza, una presentazione, una mostra, una cerimonia fino a 80 posti a teatro, 60 per una cena servita, 90 per un cocktail.

La dotazione è costituita da una pedana, tavoli relatori, 80 sedie, impianto di amplificazione e videoproiezione.

www.filofirenze.it

ACADEMY

La Fashion Academy di Filo Firenze nasce nel 2018.

Il suo obiettivo è quello di proporre corsi artigianali con un format tecnico innovativo, che si distingua nel panorama fiorentino, nazionale ed internazionale.

I programmi didattici sono basati sulla metodologia dell’imparare attraverso il fare, allo scopo di fornire ai corsisti l’abilità richiesta dal mercato del lavoro. L’Accademia può contare su docenti di fama internazionale, con esperienza ultradecennale.

www.filofirenze.it

pelle-macchina-da-cucire-artigianato4.jpg